GUIDA ALLE TAGLIE DEI GIOIELLI
Come Scoprire la Tua Misura per l'Anello Perfetto
Trovare la misura giusta per il tuo anello non è mai stato così semplice! Segui i nostri consigli per assicurarti che il tuo gioiello si adatti alla perfezione...
💍 Misura la circonferenza esterna o il diametro interno dell'anello e poi consulta la tabella di conversione sottostante per trovare la tua misura ideale!
💍 Niente paura se non hai un anello a disposizione!
Puoi facilmente misurare la circonferenza del tuo dito usando un filo o una striscia di carta sottile. Avvolgi il filo attorno al dito dove desideri indossare l'anello e segnalo. Poi, misura la lunghezza ottenuta con un righello in millimetri. Con il dato ottenuto, consulta la seguente tabella di conversione per trovare la misura adatta a te!
RICORDA: I nostri brand utilizzano la misura italiana, tranne PANDORA e DODO che utilizzano la misura europea.
Passiamo ora alle collane:
👑Choker (35-40 cm) → Aderente al collo, perfetta per un look elegante o casual.
⭐️Girocollo (40-45 cm) → Si appoggia alla base del collo, adatta a camicie e scollature a V.
🌷Princess (45-50 cm) → Lunghezza classica che cade appena sotto la clavicola, ideale per pendenti.
🌺Matinée (50-60 cm) → Perfetta per look formali e casual, si appoggia sopra il petto.
💘Opera (70-90 cm) → Elegante e sofisticata, arriva a metà busto e può essere avvolta più volte.
E se invece stai cercando di capire quale taglia di BRACCIALE faccia al caso tuo, leggi quanto segue:
Un modo semplice e veloce per trovare la misura giusta del tuo gioiello è prendere come riferimento un bracciale che già possiedi. Se hai in mente di acquistare un modello simile, confrontarne la dimensione ti aiuterà a scegliere con maggiore sicurezza.
Se desideri un bracciale rigido e non regolabile, misura il diametro di uno della stessa forma per assicurarti che calzi alla perfezione. Se invece opti per un bracciale a maglia, distendilo su una superficie piana e usa un righello per misurare la sua lunghezza totale, escludendo eventuali chiusure a scomparsa.
Per garantire una vestibilità comoda, ti consigliamo di scegliere un bracciale che sia circa 1,5 - 2 cm più lungo della circonferenza del tuo polso. In questo modo, il gioiello non sarà né troppo stretto né eccessivamente largo, assicurandoti il massimo comfort.
Spero che questa guida alle tagie ti sia stata utile. Nel caso tu sia interessat* ad avere più informazioni sulle taglie di Pandora, trovi la guida specifica al seguente link:
https://apoggi.com/pages/guida-alle-taglie